Villandro / Alto Adige – Vacanze in Val d’Isarco

Villandro / Alto Adige - Vacanze in Val d'Isarco

Una villeggiatura in agriturismo a Villandro in Alto Adige è la miglior garanzia per una vacanza indimenticabile in cui la monotonia non esiste. L’idilliaco paesino di Villandro si trova nel cuore della meravigliosa Val d’Isarco, che grazie alla sua cornice naturale unica e alle sue romantiche località ricche di charme, è una meta estremamente amata per i viaggi d’avventura. Nelle immediate vicinanze della nostra fattoria a conduzione familiare, si trova ad esempio Chiusa, la pittoresca cittadina degli artisti, che con le sue strette viuzze e accoglienti taverne è da sempre musa ispiratrice per pittori, scrittori e artisti di ogni genere. Chiusa dista solo una decina di minuti dal Leishof.

“Vivere natura pura” – questa è una vacanza al maso

Alpe di  Villandro

Le Dolomiti sono state dichiarate dall’UNESCO patrimonio dell’umanità; un viaggio ricco di avventura, vi porta nel cuore di questo paradiso terrestre. Nel nostro maso a Villandro in Alto Adige, vivrete circondati da un paesaggio montano bellissimo, come solo in cartolina, avete visto prima. I massicci giganteschi che incorniciano la Val d’Isarco, sono dei “cattura sguardi” di grande effetto,  in ogni stagione dell’anno. In piena armonia, si fondono l’uno nell’altro, intensi pascoli montani e boschi verdeggianti. Chiari laghetti alpini alimentano torrentelli che serpeggiando scendono fino a valle. Grazie a sentieri ben segnalati si arriva a punti panoramici mozzafiato. Rifugi orlano il cammino e danno il benvenuto agli escursionisti affamati con le migliori specialità altoatesine

 Le notevoli bellezze di Villandro / Val d’Isarco

Monastero Säben

È indifferente che vogliate esplorare le bellezze del panorama naturale della Val d’Isarco a piedi o in sella ad una bicicletta. E non ha importanza in quale stagione decidiate di intraprendere il vostro viaggio d’avventura al Leishof, sarà lo stupore ad accompagnare ogni vostra esplorazione di questi paesaggi fiabeschi. I caratteristici paesini di montagna e le città storiche di Chiusa e Bressanone sono luoghi in cui mura intrise di storia, raccontano di tempi lontani. Castelli, rocche e fortezze, monasteri e cappelle vi permetteranno di farvi un’idea del ricco passato dell’Alto Adige. Abbandonatevi e lasciatevi stregare dalla pace, la bellezza e la vitalità che l’Alto Adige sa sprigionare, godendo di  un viaggio avventuroso senza pari. Una vacanza al maso Leishof è perfetta  per farvi vivere momenti magici.