Appartamenti vacanze Villandro – Vacanze in agriturismo in Val d’Isarco/Alto Adige

Se desiderate una vacanza in agriturismo in grado di soddisfare ogni vostra aspettativa, allora troverete nel Maso Leishof e nei suoi nuovi appartamenti vacanze, tutto ciò che fa per voi. Il maso della famiglia Unterhiner si trova a 1000 metri sul livello del mare. Questo maso tradizionale, a conduzione familiare è da generazioni di proprietà della famiglia Unterhiner e s’inserisce armonicamente nel paesaggio mozzafiato della Val d’Isarco in Alto Adige. Trascorrerete giornate riposanti, allietate da momenti di magnifico contatto con la natura, pascoli montani profumati, boschi resinosi, cime maestose; l’energia vitale e la gioia di vivere sprigionate da questi luoghi vi contageranno in un batter d’occhio. Vi basteranno pochi minuti, per dimenticare lo stress di sempre!

Leishof - Vacanze in agriturismo in Val d'Isarco/Alto Adige

Vacanze in maso con alpeggio proprio – Villandro /Alto Adige

Il pittoresco Maso Leishof vi sembrerà creato apposta per farvi vivere con famigliari e amici un’indimenticabile vacanza al maso. L’alpeggio di proprietà che circonda il “maso ereditario” della famiglia Unterhiner, è un gigantesco parcogiochi avventuroso per i bambini. In nessun altro luogo ci si può sentire altrettanto liberi di scatenarsi. Oltre a ciò il Leishof è un punto di partenza fantastico per incamminarsi verso favolose escursioni nella Val d’Isarco. Ma anche la sola vita del maso sará in grado di offrirvi numerose e avvincenti esperienze, che risulteranno istruttive per grandi e piccoli. Gli animali della fattoria, si lasciano accarezzare senza paura e sono in grado di trasmettere ai bambini importanti lezioni di vita, come ad esempio il senso di responsabilità e  numerose informazioni sulle scienze naturali e sulla provenienza e produzione del cibo.

animali della fattoria

 Il “Törggelen” in Val d’Isarco

Quando l’autunno ricopre d’oro la natura e inizia la stagione della vendemmia, in Alto Adige si perpetua una piacevole e antica tradizione, il Törggelen. Tipici prodotti autunnali, come le castagne, il mosto, le noci, e gli “Schlachtplatten” (piatti di carne affumicata con crauti e insaccati) vengono consumati da allegre tavolate di commensali, che festeggiano il buon raccolto. Nelle taverne della zona si possono gustare i prodotti freschi dei masi, appena colti e  preparati, come vuole la tradizione.

Vista dal Leishof nelle Dolomiti

Vacanze invernali e vacanze escursionistiche – Villandro /Alto Adige

Negli appartamenti vacanze del Leishof, arredati con cura e attenzione, vivrete immersi in un paradiso per gli sport invernali. I famosi caroselli sciistici del Corno di Renón, della Plose e della Val Gardéna, si trovano nelle immediate vicinanze e rappresentano la migliore garanzia per un’indimenticabile vacanza invernale all’insegna del divertimento. A partire dal nostro maso familiare, con le ciaspole ai piedi, potrete partire alla scoperta di un favoloso paradiso invernale. Nella stagione fredda, un soggiorno in fattoria  negli appartamenti vacanze Villandro, non è una semplice vacanza invernale, è una vacanza invernale da sogno, che diventa realtà!

Vacanze invernali in Valle Isarco