Escursioni invernali e ciaspolate sull’Alpe di Villandro

Escursioni invernali e ciaspolate sull'Alpe di Villandro

L’inverno nelle montagne dell’Alto Adige ha un fascino tutto suo! Una spessa coltre di neve si posa su pascoli e boschi della Val d’Isarco, trasformando i dintorni e la località montana di Villandro in un vero eldorado per gli sport invernali. I paradisi escursionistici degli alpeggi di Villandro, Col di Renon e di Barbiano sono comodamente raggiungibili dal Leishof e rappresentanono, particolarmente nel periodo freddo, delle favolose mete per gli escursionisti. Ciaspolerete direttamente dal Leishof in un candido paesaggio fiabesco. Il silenzio ovattato dei secolari boschi innevati, sembrerà mormorarvi nelle orecchie. I rami degli alberi, ricurvi sotto il loro freddo peso lanceranno ombre bizzarre sul sottobosco, illuminati dal sole invernale. Pace, tranquillità e calma interiore vi avvolgeranno, lasciandovi dimenticare le preoccupazioni e lo stress della vita quotidiana.

Sci alpino e sci di fondo sull’Alpe di Villandro

Alpe di Villandro

L’intera Val d’Isarco e l’Alpe di Villandro sono ricoperte da una rete di piste da fondo ottimamente preparate. Grazie a ciò il Leishof è meta ideale per un viaggio d’avventura nel paradiso invernale altoatesino. Chilometri di piste conducono gli sciatori da fondo attraverso pascoli montani e boschi ricoperti di neve. Nonostante ogni percorso differisca dall’altro, tutti portano gli amanti dello sci da fondo attraverso indimenticabili e spettacolari panorami naturali, in cui il ridente sole invernale oltre a riscaldare ricopre di scintille di luce il manto nevoso. Ma anche i fanatici degli sport invernali piú veloci troveranno in Val d’Isarco ciò che fa al caso loro. A pochi minuti d’auto dal Leishof, sono raggiungibili i comprensori sciistici, famosi a livello mondiale, della Val Gardena e della Plose, la montagna della città vescovile di Bressanone.

Slittare in Val d’Isarco- Divertimento invernale per grandi e piccini

Divertimento invernale

Potrete vivere incredibili avventure invernali con l’intera famiglia nella meravigliosa Val d’Isarco. I confortevoli appartamenti vacanze a Villandro del Leishof vi offrono non solo lo spazio sufficiente per sentirvi comodi come a casa, ma anche per riporre tutti i vostri bagagli, le slitte e i bob. I pendii e le colline della Val d’Isarco sono predestinati per essere meta di divertenti scorribande piene d’azione, in sella alla vostra slitta. E i genitori non si divertiranno meno dei figli! Il nostro alpeggio privato, che circonda il maso di famiglia, è perfettamente adatto per divertenti e sicure slittate. I piccoli potranno divertirsi a piacere, mentre i genitori avranno la possibilità di concedersi una giornata di armonia e riposo.