Viaggi in Alto Adige- Vacanze nelle Alpi

Castello Trautmannsdorf

L’Alto Adige è il meglio che l’Italia del Nord possa offrirvi! Grazie alla drammatica e selvaggia bellezza del loro paesaggio naturale, le Alpi sudtirolesi sono da centinaia di anni una meta di viaggio amatissima. E non c’è di che stupirsi, perchè i viaggi in Alto Adige e le vacanze nelle Alpi, non hanno solo la peculiarità di essere rilassanti e rigeneranti, ma offrono anche panorami naturali indimenticabili. Non esiste altro luogo in grado di conciliare meglio le più diverse idee di vacanza. Ed in particolare, sono proprio le vacanze al maso, che riescono a riunire relax, azione, divertimento e puro piacere di vivere la natura.

Un viaggio d’avventura nella splendida Val d’Isarco, e soprattutto nel nostro maso a Villandro, sono il miglior esempio di tutto ciò. Le vostre giornate potrete davvero organizzarle come meglio vi piace. I vostri bambini troveranno davanti alla porta di casa il parco giochi avventuroso più grande che ci sia, la natura. I genitori potranno riprendersi e liberarsi dallo stress della quotidianità, vivendo momenti in famiglia memorabili. Che sia estate o inverno, l’Alto Adige, ha sempre esperienze fantastiche da offrirvi! Che vogliate cullare corpo ed anima durante una vacanza benessere, dare una scossa al vostro livello di adrenalina con divertenti sport d’azione, o che preferiate mettervi sulle orme del passato visitando e ammirando i tanti edifici e musei, ricchi di storia; in Alto Adige vi sarà tutto possibile!

Attrazioni delle vacanze in Alto Adige

sci-alpinismo

Il superbo scenario delle montagne altoatesine è ricoperto da una fitta rete di sentieri escursionistici e piste ciclabili. Già durante la più tranquilla delle passeggiate ogni vostra fatica sarà ricompensata da favolosi paesaggi naturali. Escursioni più impegnative e lunghe potranno portarvi su ghiacciai perenni o in alto nel cielo a bordo di un parapendio. Gli stupefacenti panorami delle Dolomiti fatti di boschi mistici, pascoli fioriti e pittoresche cittadine, sono di una bellezza difficilmente descrivibile a parole, forse solo il termine paradisiaco riesce ad avvicinarsi.
Una volta che l’inverno ha coperto col suo mantello nevoso le montagne, l’Alto Adige si trasforma in un eldorado per gli amanti degli sport invernali. Troverete innumerevoli caroselli, dotati dei più moderni impianti di risalita, infinite piste da discessa e piste da fondo di incredibile bellezza. Il maso familiare Leishof, si trova proprio al centro di questo eden triangolare per sciatori, tra il Corno del Renón, la Val Gardena e la Plose. Da noi, è tutto a portata di mano!